Gregor and the Prophecy of Bane (The Underland Chronicles, Book 2) - Suzanne  Collins Fu in quel momento che Gregor stabilì che si era vincolato a un grosso
idiota. Ed era quasi certo che Ares fosse giunto alla stessa conclusione.


Boots sparisce nel nulla in un parco ma lui trova subito un'enorme zampa di scarafaggio a terra perché un cane ci stava giocando. Ora, come ha fatto il padrone del cane a non chiedersi cosa fosse quell'enorme coso? No, l'ha ignorato "Andiamo a casa Fido, ignoriamo quell'enorme cosa nera con cui giocavi due secondi fa. Non so cosa sia, ma fa niente, non sarò di sicuro un arto di un enorme scarafaggio" semi cit dai pensieri del padrone del cane. Gregor non ha un soldo per mangiare (letteralmente) la sorella se la fa addosso e naviga nei suoi escrementi perché non hanno soldi per i pannolini ma..HA UN CELLULARE! eh sì, sembra assurdo ma ce l'ha! La motivazione qual è? che la madre se no si preoccupa.
Coooooosa?
Cioè "tesoro mi raccomando chiamami casomai succedesse qualcosa, ok? ti regalo questo costosissimo cellulare, anche se per le precedenti 50 pagine la collins non ha fatto altro che ripetere che siamo alla canna del gas, che non festeggiamo il natale perché soldi non en abbiamo, che se la vicina non ci desse cibo moriremmo di fame, ma intanto abbiamo un cellulare, così tu ci puoi chiamare quando stai per tornare nel sottomondo" ma ceeeerto! Chiamo il padre e "ciao pa', io vado nel sottomondo. Non dire niente, sei flaccido e stai sempre male, non puoi fare niente per me. Ho 11 anni, ma vado uguale" e va. Ma sei scemo Gregor? Vedere come hanno ridotto tuo padre avrebbe dovuto insegnarti qualcosa,ed invece no. Proprio no.

Vogliamo parlare delle profezie di Sandwich?

SE IL SOTTO È CADUTO
E IL SOPRA HA SALTATO,
SE LA VITA È STATA MORTE
E MORTE LA VITA HA FALCIATO,
QUALCOSA SORGERÀ DALLE TENEBRE
PER RIDURRE IL SOTTOMONDO IN CENERE.
NELL’ABISSO SENTITE
LA FURIOSA ZAMPATA
DEL RATTO DI NEVE
DA TEMPO DIMENTICATA,
DELLA BIANCA PERFIDIA
CHE CONTINUA A GRATTARE
POTRÀ IL GUERRIERO
LA LUCE ANNIENTARE?
COSA TOGLIEREBBE
AL GUERRIERO IL VIGORE?
COSA CERCANO I RODENTI
CON SIFFATTO ARDORE?
SOLO UN CUCCIOLO
CHE APPENA SI REGGE,
MA CHE IL MONDO DI SOTTO SORREGGE
MUOIA IL PICCOLO
E MORIRÀ IL SUO CUORE,
MORIRÀ LA SUA PARTE MIGLIORE.
MORIRÀ LA PACE DI QUESTI MOMENTI.
LA CHIAVE DEL POTERE
È IN MANO AI RODENTI

Insomma, dai. Io alle elementari facevo rime migliori! Capisco che possa essere,in parte, un problema di traduzione ma non credo che in originale fosse tanto meglio. Questi a Regalia prendono veramente sul serio uno che si chiama Sandwich e scrive roba del genere? Insomma, Sandwich è meglio se torna a fare i panini.

Vogliamo parlare dei cugini di Luxa? Howard ( l'unico che salvo della famiglia ) Stellovet ( la figona bionda ) Kent e Hero ( due nomi di merda, i classici gemelli cattivi ) e la bambina.
Non mi è piaciuta affatto l'idea di dare a Gergor questo potere e di renderlo un grandissimo combattente senza meriti. Twitchtip precisa che quelli come lui nascono con un grande talento senza essersi allenati affatto, ma possibile che nel primo libro Gregor non sapeva fare niente ed ora è il più rbavo di tutti? Lo ha nominato guerriero e poi si è accorta che era una mezza sola, ma poteva pensarci prima. Poteva farlo iscrivere ad un corso di kung fu, perché cosìè un baro.
Devo essere sincera a me Boots sta antipatica da morire. Per favore DIVORATELAAAAAAA. Mangia per dieci, ma cavolo ha 2 anni e non fa un cavolo tutto il tempo, mangia poco almeno che sei inutile!
Molte altre cose poi non hanno senso. E' ovvio che questi sottomondo che fanno tanto i raffinati sono,in realtà,degli incivili. Gregor ed Ares tornano dopo aver dato il Flagello a Ripred ( io credevo che il Flagello fosse Boots HAHAH non ci sono andata poi così lontana! ) e la gente che cosa fa? GLi tira roba addosso facendo partire una lapidazione. Cooosa? Vi ricordate che se non fosse per Gregor sareste morti già la volta scorsa? No,eh? Ed il fatto che alla fine Boots sia miracolosamente viva pff (Ovviamente anche Luxa sarà vivissia, il love interest non muore MAI ). Vikus poi gli deve dare soltanto una medicina per il padre prima che torni a casa, e che cosa fa?Gli mette nella busta triliardi di soldi. E dove li aveva?come ne conosceva il valore?E poi lo ha fatto di nascosto,perché? Perché ovviamente Gregor è troppo buono e puro,non potrebbe accettare di venire pagato alla luce del sole per quello che ha fatto.
Poi forse sono soltanto io, ma avete patito la fame fino al giorno prima,vi sembra il caso di mettervi a comprare orecchini come regalo di natale? Ecco, a me proprio no.