Green (Trilogia delle gemme, #3) - Kerstin Gier, Alessandra Petrelli Mi è piaciuto molto meno degli altri due libri, e complessivamente per me non merita più di 2.5. Il finale vero e proprio merita un 1/2 ed è davvero scarso. E' frettoloso, si perde in racconti di pomiciate e battute varie, per salvare il fantasma dal vaiolo ci mettonio 2 pagine, ma che senso ha? poteva semplicemente far raccontare a Gwen che lo aveva salvato e punto. L'immortalità poi..no, proprio no.
Che Paul e Lucy fossero i genitori di Gwen, si era capito da un pezzo, ma ho spearato non fosse così giusto per dare orginalità al libro. Leslie doveva per forza finire con il fratello bello ed attraente di Gideon, ovviamente, altrimenti perché mai lo avrebbe inserito nella storia visto che non fa altro che andare alle feste con lei e fare il suo toy boy?
Il combattimento con il conte poi, inesistente. Insomma, è il cattivone della storia, ha viaggiato nel tempo, vissuto per centinaia di anni e si fa fregare con una tranvata alle spalle dal medico. Va beh..