Ascend  - Amanda Hocking Non so nemmeno perché l'ho letto,forse per finire la trilogia e perché ormai lo avevo, quindi..
Metto due come voto e non uno solo perché il finale non me lo aspettavo, ma non perché sia un bel finale, perché effettivamente è pur sempre una cavolata. Credevo che lei sarebbe finita con Finn, perché in tutti i libri YA la storia d'amore iniziale poi finisce in ' e vissero tutti felici e contenti', questa volta no, ovviamente lui era troppo povero ed insignificante per lei, lei doveva puntare il principe.
Loki mi piaceva, almeno finché non ha iniziato a sbavare per lei senza motivo. Tutti gli uomini la amano pazzamente tranne Tove (grande Tove!) ed ora immagino la Hocking che si scervella per trovare un motivo *pensa pensa pensa* come mai un uomo non è attratto dalla mia Mary Sue perfetta? *pensa pensa pensa* TROVATO! ( ci siete arrivati anche voi,eh? io lo avevo capito :D ) è gay! -.-
Alcuni pezzi sono scritti così male da essere degni solo di una fanfiction ( una pessima fanfiction, tra l'altro ) l'uccisione del cattivo-cattivissimo è ideata in maniera ridicola, del tipo "ma lui non può morire, è immortale" ( che tra l'altro qualcuno dovrebbe spiegare alla Mary Sue significa che il suo arco vitale non si esaurisce per cause naturali, non che se gli tagli un braccio lui non sanguina -.- ) poi arriva Duncan e ' non c'entra niente, è un momento critico e stiamo per morire tutti, ma lasciate che vi racconti la favola che mi raccontava sempre mamma sulla tigre, volpe e il serpente' e lei 'ohhhh effettivamente possiamo decapitarlo, così muore di sicuro' *applausi scroscianti per questa ovvietà assurda*
Appena Mia è entrata in scena ho capito che c'era qualcosa che non andava con Finn, insomma 'ciao rimpiazzo, come va?' il fatto che la descrivesse anche mooolto più bella di lei mi ha fatto storcere il naso. Cioè io ti ho scartato, ti do la colpa per tutti i libri solo perché tu mi hai protetta ed hai fatto la scelta giusta per me, ora ti rifilo la gnocca così stai zitto.
Beh.. non leggetelo LOL