Tempestuous - Lesley Livingston Mi aspettavo di meglio, molto meglio. Diciamo che la parte peggiore del libro è il triangolo. Non sapevo se ridere o piangere, perché in quel momento ho capito che si stava uniformando a tutti gli altri young adult, mentre prima, per lo meno, era stato abbastanza originale. Che bisogno c'era del triangolo amoroso quando Fenris non ha fatto niente di niente per lei ( anzi l'ha trattata pure male ) per tutti gli altri due libri? Solo per far ingelosire Sonny? Ma tutti sapevamo benissimo che Kelley avrebbe scelto Sonny, quindi è un finto triangolo e spreca solo pagine e inchiosto.
Perché ha introdotto così tanti personaggi, se non riesce a sbrogliarsi poi? I giano sono tantissimi, ma c'è solo SonnySonnySonnySonny. BASTA! Ogni tanto si vedono Maddox e Fenris, ma gli altri? Io faccio fatica a capire chi sono, vorrei sapere di più ( mi interessano molto più loro della storia d'amore tra Sonny e la principessa Mary Sue ) ma proprio non ne parla. Chi è Percival? Arriva in mezzo al libro, e nemmeno si sa chi sia. Altri vengono nominati, ma cosa hanno fatto prima? Chi sono? Boh. Potevi non metterli allora, sono meno che personaggi di sfondo, sono personaggi fantasma.
Sonny, non lo davvero come tu abbia fatto a peggiorare tanto in un libro ( e mezzo a dire il vero ) soltato. Mi piaceva di più quando faceva il finto emo e odiava tutto e tutti, almeno non sembrava uscito da un romanzo rosa di serie D. Ora non fa altro che pensare alla sua amata, ai suoi terribili poteri, al dovere, al fatto che è coraggiosissimo e sicuramente salverà, da vero eroe, la situazione senza nessun problema. Quando sei diventato così noioso Sonny? Possibile che nessuno capisca che i personaggi "perfetti" sono piatti e noiosi? In una situazione di pericolo mortale, impossibile da fronteggiare, Bob consiglia a SOnny di nascondersi, altrimenti sono morti e stra-morti, ma Sonny lo guarda con aria torva. Bob, ma non lo sai che i Gary Stue.. ehm.. gli eroi delle fiabe non si nascondono? Hai mai visto i vari principi andare a nascondersi? No! Loro affrontano i draghi ( vedesi fine libro ) e senza neanche bruciarsi i capelli, Sonny è fatto così! Infatti per farlo nascondere Bob gli dà un calcio e lui cade, tu guarda, proprio nel nascondiglio. Così l'onore è salvo. Complimenti Sonny per essere diventato, in questo libro, il peggiore personaggio di tutti. Sonny è il più bello, il più forte, il preferito di Auberon e il più leale
"Sonny era probabilmente il più leale dei Giano, e anche a lui, in varie occasioni, erano piaciute poco certe imposizioni di Auberon."

cosa? Sei il più leale al tuo carceriere? Complimenti Sonny!

Dopo aver finito il libro, mi chiedo se per caso nel mio sono stati strappati via dei capitoli. Non capisco. E' troppo corto. Ogni scena viene praticamente "tagliata". Escludendo le scene d'amore tra Kelley e Sonny, tutto il resto è fulmineo, anche il cattivo di turno ( prevedibilissimo e, secondo me, in realtà il vero buono della storia XD Visto che voleva solo riavere indietro quello che era sua e gli era stato rubato. ) viene liquidato in pochissime pagine, tanto che mi sono chiesta "Ma è morto? Così?". Insomma, poteva 1) scrivere un libro più lungo ( non credo che la gente se ne sarebbe lamentata, anz ) o 2) Aggiungere un altro libro se serviva ( perché no? Lo fanno tutti ormai, è diventato di moda. Le trilogie hanno sempre almeno quattro libri! XD ).
Il succo è che i primi due libri non erano male, l'ambientazione non era male, ma quest'ultimo libro non è salvabile. Sono stata veramente tentata di dargli 2 secco, alla fine credo che sia un 2 e mezzo, e visto che ho apprezzato gli altri stiro il voto fino a un tre scarso.